Digital Signage

Coinvolgimento del cliente e innovazione digitale

Con Digital Signage non si intendono solamente insegne luminose per attirare il pubblico verso un prodotto o un servizio, ma innovazione e coinvolgimento dell’utenza per offrire servizi e nuovi metodi di Advertising. Le nuove tecnologie ci permettono di coinvolgere un potenziale cliente, offrire servizi, sponsorizzare prodotti e molto altro dandoci la possibilità, non solo di instaurare un punto di contatto ma anche di raccogliere informazioni per effettuare servizi e marketing sempre più mirati.

Monitor Informativi

Con la gestione cloud, si possono gestire i vari monitor informativi distribuendo le informazioni, le immagini e i video ed assegnando cosa, dove e quando deve essere visualizzato.

Postazioni Touch

Con i nuovi monitor touch, si può offrire una vasta gamma di servizi rivolti alla clientela, come la ricezione di feedback tramite un semplice monitor touch con il livello di gradimento per un servizio ricevuto, dalla gestione delle code e delle prenotazioni presso uno sportello informativo, uno studio medico e altro ancora.

Grazie alle nuove tecnologie, oggi hai la possibilità di attrarre verso il tuo “core business” un potenziale cliente, puoi offrire servizi oppure sponsorizzare prodotti, insomma potresti fare tante attività di comunicazione concedendoti sia la possibilità di instaurare un punto di contatto con l’utente interessato, che la capacità di raccogliere informazioni utili ad effettuare azioni di marketing sempre più mirate.

Ma quali sono i mezzi del Digital Signage?

Le soluzioni per iniziare a comunicare in maniera unica e interattiva sono davvero tante, così da poter soddisfare tutte le esigenze del caso.

MONITOR INFORMATIVI
Con la gestione cloud, si possono gestire i vari monitor informativi distribuendo le informazioni, le immagini e i video decidendo cosa, dove e quando deve essere visualizzato.

POSTAZIONI TOUCH
Con i nuovi monitor touch, si può offrire una vasta gamma di servizi rivolti alla clientela, come la ricezione di feedback tramite un semplice monitor touch con il livello di gradimento per un servizio ricevuto, dalla gestione delle code e delle prenotazioni presso uno sportello informativo, uno studio medico e altro ancora.

PERCHÈ SCEGLIERLO E I SUOI VANTAGGI

Qualunque sia il tuo obiettivo, al giorno d’oggi la comunicazione digitale si dimostra essere una forte strategia di comunicazione per stabilire un contatto diretto/indiretto con il cliente e fidelizzarlo, educarlo, informarlo e portarlo all’acquisto.

Fare Digital Signage comporta molti vantaggi che ti permetteranno, in breve tempo, di notare un aumento di interesse da parte di nuovi clienti e un conseguente aumento di fatturato.Attirare l’attenzione del cliente grazie a tablet,monitor touch screen e schermi multimediali

Promuovere contenuti multimediali aggiornati e personalizzati con sconti o promozioni per il cliente che si trova di fronte, le diverse festività annuali e gli eventi

Aumentare la permanenza del cliente in negozio

Persuadere e orientare il cliente nei punti vendita, negli spazi commerciali e influenzare il processo d’acquisto

Informare ed educare con video, notizie ed immagini presso sportelli di uffici pubblici, punti di informazioni, comuni, studi medici ed altro.

Cambiare punto di vista spesso è l’unico modo per ottenere successo, farlo fare ai nostri clienti diventa un’occasione imperdibile. Digital Signage, l’alleato digitale giusto per emozionare in un modo tutto nuovo e divertente.

Cerchi una soluzione per la gestione delle code, gestione del ticketing e prenotazioni web o tramite app? clicca qui